In linea con i nostri sistemi costruttivi il cliente è libero di scegliere le lattonerie e le coperture di suo gradimento.
La copertura è la prima difesa contro gli agenti atmosferici e quindi la scelta dei materiali è fondamentale per avere un prodotto di lunga durata ed esente da manutenzione. Questo concetto è valido sia per la scelta di tegole in cemento che quelle in terracotta.
Le tegole in cemento hanno un'ottima resistenza in varie condizioni atmosferiche: salsedine marina, umidità, gelo e luce solare. Sono in grado di sostenere altissimi carichi e sopportano bene le dilatazioni termiche. Presentano una vasta gamma di tonalità: dalle classiche monocromatiche a quelle anticate, onde soddisfare sia i gusti classici che quelli moderni. Si possono scegliere tegole dall'impasto verniciato, quarzate, quelle ceramicate oppure opache.
Le coperture in terracotta vengono prodotte da un'accurata selezione di argille, affinché il prodotto finale abbia una lunga durata. Oltre alla classica colorazione rossa dei coppi e tegole si possono scegliere soluzioni anticate, le quali vengono realizzate in monocottura con l'utilizzo di smalti ceramici ecocompatibili. Per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e di vincolo paesaggistico offriamo una vasta gamma di forme e tonalità.